Corpo e Mente: un microcosmo perfetto

Corpo e Mente: non due opposti da allenare in modo autonomo, ma due elementi del medesimo microcosmo perfetto, il corpo umano.

Dare nutrimento soltanto ad uno dei due danneggia inevitabilmene l’altro. Il pensiero occidentale di stampo illuminista ha privilegiato la mente e il logos a sfavore del corpo fisico.

Questo ci ha disillusi e resi schiavi del raziocinio. Nel tempo, cibando soltanto la mente, abbiamo scordato come dare beneficio al corpo, non per finalità estetiche, ma di benessere psico-fisico.

Le discipline orientali, che prestano un’attenzione maggiore all’interiorità e alla fermezza dell’organismo, vengono in aiuto agli occidentali che sentono la necessità di riattivare il proprio microcosmo.

Recontatt: riunificare e ripotenziare

Con Recontatt non tralasciamo le nostre origini, anzi: ben sapendo che è quando due opposti tornano all’unità che si sprigiona la maggior potenza, ecco che in un’unica pratica si uniscono l’equilibrio dell’Oriente al dinamismo dell’Occidente.

Fondendo l’allenamento dinamico e di tonificazione alle pratiche di respirazione e di equilibrio meditativo, il corpo e la mente sono ricondotti alla riunificazione.

L’essere umano è pronto a riprendere coscienza di ogni propria fibra, compiendo un viaggio di pulizia energetica e riappropriazione della propria forza fisica e mentale.

 

 

error: Content is protected !!